Tosca    Opera Lombardia 2018

Tosca

Opera Lombardia 2018

TOSCA

“Charlotte-Anne Shipley ha timbro bello al pari della figura, sta bene in scena, canta con ottima tecnica, e la dizione perfetta concorre al fraseggio vario, sfumato, senza nessun di quelle cadute di gusto che affliggono spesso simile personaggio” - Elvio Giudici, Giornale di Brescia

“Con la sua voce chiara di soprano lirico sa compiere alcuni prodigi. innanzitutto, capita raramente di ascoltare tali dolcezze e sfumature nel duetto d’amore al primo atto, con tanto di rispetto di tutti i segni d’espressione. E poi non forza il registro grave, riservandosi solo in un paio di irrinunciabili occasioni di aprire ai suoni di petto, peraltro molto ben controllati. È inoltre una delle poche Tosche a far sentire chiaramente tutte le acciaccature disseminante nella scrittura...” -  Andrea Dellabianca www.conessiallopera.it

“Charlotte-Anne Shipley che di Floria Tosca possiede il temperamento, focoso e sensibile, volitivo e di dolce amorevolezza. Caratterialità del personaggio emersa nei registri alti e nello squillo limpido del soprano, nella linea di canto capace di un crescendo di pathos.” — Maria Luisa Abate - www.deartes.cloud

 

PETER GRIMES

“The interest of any casting agents that might have been present will have been piqued by Charlotte-Anne Shipley, the choral scholar come graduate of the Rome Opera Studio, whose even, radiant tone beamed gorgeously in Ellen's aria ‘Embroidery in childhood’. “ - James Imam, www.bachtrack.com

“Charlotte-Anne Shipley…was a great Ellen Orford. She created a beautiful, maternal and trepid character towards Grimes and the young hub. Vocally she sports a clear and well issued voice, also very expressive in her lyrical pages, especially in the ‘embroidery aria’”  - Fabio Bardelli, www.kulturkompasset.com 

“Perfetto contraltare dell’intima sconfitta del sognatore Peter Grimes è la fragilità di Ellen e dei suo progetti salvifici: Charlotte-Anne Shipley la rende perfettamente con un lirismo chiaro e lieve che ha il suo apice naturale nella dolorosa e disillusa aria del ricamo.” - Roberta Pedrotti, www.apemusicale.it

“Charlotte-Anne Shipley, dolce Ellen, tratteggia con voce brillante l'impotenza di chi, nelle buone intenzioni, è solo o quasi; espressiva nella recitazione e nelle inflessioni della linea melodica, commuove (soprattutto a inizio atto secondo)” - Valentina Anzani, www.giornaledellamusica.it

“Charlotte-Anne Shipley impersona una compassionevole Ellen cha ha a cuore tanto le sorti dei ragazzini ingaggiati da Peter, quanto lo stesso pescatore che pare non trovare pace; la voce uniforme e dorata è ben adoperata in tutta la gamma del registro” - Maria Teresa Giovagnoli, www.mtglirica.com

  Peter Grimes    Teatro Comunale di Bologna 2017

Peter Grimes

Teatro Comunale di Bologna 2017

  Aida    Park Opera 2016

Aida

Park Opera 2016

AIDA

"In the 330-seat Wilde Theatre, Charlotte-Anne Shipley, who spent two years at the Rome Opera Studio, had the full measure of Aida. She captured the character's gentle dignity and floated her lines memorably in the Nile scene duet with Radames..." - Yehuda Shapiro, OPERA magazine (May 2016)